Calendario Forlì Cesena

Date luoghi e modalità di esame di abilitazione per le varie figure venatorie - Sede di Forlì Cesena

Con Determinazione n. 26982 del 21 dicembre 2023 sono stati indetti gli esami per l’abilitazione all’esercizio venatorio, anno 2024, per la sede di Forlì-Cesena, del Settore Agricoltura, Caccia e Pesca, Ambito Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini. 

Tutti gli esami si svolgeranno presso la sede della Provincia di Forlì-Cesena (piazza G.B. Morgagni, 9) a Forlì

Sono previste due sessioni d’esame:

1° SESSIONE:

Prova scritta: giovedì 11 aprile 2024 alle ore 9.30;

Orali nel periodo compreso fra martedì 16 aprile 2024 e venerdì 3 maggio 2024.

Termine ultimo di presentazione delle domande: venerdì 29 marzo 2024.

Contingente massimo di ammissione all’esame n. 45 candidati.

2° SESSIONE:

Prova scritta: lunedì 16 settembre 2024 alle ore 9.30.

Orali nel periodo compreso fra giovedì 19 settembre 2024 e venerdì 4 ottobre 2024.

Termine ultimo di presentazione delle domande: lunedì 2 settembre 2024.

Contingente massimo di ammissione all’esame n. 40 candidati.

Per entrambe le sessioni d’esame, la priorità all’ammissione all’esame è calcolata tenuto conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande ovvero del timbro postale di spedizione, facendo salve le domande già agli atti del Settore, sede di Forlì-Cesena; in caso di esubero di domande, si procederà a sorteggio sulla base dell’ordine cronologico/timbro postale.

Le domande di ammissione, redatte secondo la modulistica approvata dalla Regione Emilia-Romagna e resa disponibile sul suo sito istituzionale, devono essere presentate tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo racc. R/R al Settore Agricoltura Caccia e Pesca – Ambiti Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – Sede di Forlì-Cesena - Piazza G.B. Morgagni n. 2 47121 Forlì, facendo fede, ai fini del rispetto del termine di presentazione, il timbro postale di spedizione;
  • a mezzo PEC all’indirizzo stacp.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it, tenuto conto comunque di quanto disposto dalla normativa vigente in materia di imposta di bollo;
  • consegna a mano, previo appuntamento telefonico allo 0543-454664 o 3314039667, presso la citata Sede di Piazza G.B. Morgagni n. 2 di Forlì, entro le ore 12.00 del termine previsto.

Il candidato interessato dovrà specificare in domanda l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, allegando apposita documentazione rilasciata dalla competente struttura sanitaria.

I candidati saranno ammessi all’esame previa verifica dei requisiti previsti dalla normativa vigente e convocati con lettera semplice o email alla prova scritta.

L’esame consiste nell’espletamento di una prova scritta ed una prova orale/pratica.

Lo scritto è superato se si risponde correttamente, nel tempo di 20 minuti, a n. 17 su 20 domande a risposta multipla (quiz). Le date delle prove orali saranno rese note al termine della prova scritta, nell’arco temporale di cui sopra, e la prova orale/pratica è superata con un punteggio non inferiore a 6/10 per ogni materia d’esame.

Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente la Sede di Forlì-Cesena.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-21T09:06:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?