Sagra del tartufo bianco pregiato

Tartufo bianco pregiato in mostra e in vendita a Cusercoli, frazione di Civitella di Romagna, il 13 e 20 novembre 2022
  • Quando dal 13/11/2022 al 20/11/2022
  • Dove Cusercoli (Fc)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Domenica 13 e 20 Novembre 2022 ritorna la Sagra del Tartufo Bianco Pregiato di Romagna a Cusercoli, il borgo adagiato sulla destra del fiume Bidente tra Meldola e Civitella di Romagna. Il centro storico del piccolo borgo sarà invaso da bancarelle che espongono i loro pregiati prodotti, con protagonista assoluto il tartufo. Prodotto ricercato da tutti i migliori chef, è proprio in questo periodo che il tubero tocca il suo apice qualitativo.

In queste due domeniche saranno presenti le bancarelle dei tartufai che esporranno i loro “diamanti della terra”. Si potranno inoltre gustare deliziosi piatti a base di tartufo presso gli stand gastronomici del centro storico.

In occasione della Sagra del Tartufo Bianco, tra le vie del borgo, sarà allestito il mercato ambulante. In programma inoltre incontri, spettacoli musicali e laboratori oltre che la possibilità di visitare il Museo delle Formelle, la chiesa di San Bonifacio e i giardini pensili presso il castello di Cusercoli.

Il momento più atteso è però quello della premiazione degli espositori e del tartufaio che ha trovato il tartufo più grosso e profumato.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-11T10:26:02+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?