Psr: domande prorogate per 4.3.01 - Infrastrutture viarie e di trasporto

Per il bando del 25 settembre scorso, sono prorogati i termini di presentazione al prossimo 30 marzo.

I primi 45 giorni di FICO: mezzo milione di visitatori e 9 milioni di euro di fatturato

Un primo bilancio “oltre le aspettative”. Le collaborazioni con la Regione Emilia-Romagna.

Sulle orme dei pellegrini. Nasce un’intesa tra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna

Una prospettiva di accoglienza e proposta culturale e turistica, nonché naturalistica e storica.

Riconosciuto come evento eccezionale il danno per il forte vento di agosto

Danni in I3 comuni della provincia di Ferrara. Domande di aiuto entro il 26 gennaio 2018.

Crataegus sp.

Continua anche per il 2018 il divieto a nuovi impianti di Crataegus

Possono costituire un rischio di disseminazione di Erwinia amylovora, agente del colpo di fuoco batterico.

E-R Agricoltura e pesca: parliamo un poco di noi

Dal riepilogo statistico di un anno, pieno di attività e d’iniziative, buoni risultati e utili suggerimenti.

Albo regionale delle imprese forestali: prorogato il termine d'iscrizione

C'è tempo fino al 30 giugno 2018. Dal 1/7/2018 le imprese non in regola saranno cancellate dall'albo.

Alla conquista dei mercati esteri con IER

Intelligent Export Report (IER) è un servizio per l’internazionalizzazione messo a punto da Unioncamere Emilia-Romagna.

In vigore il nuovo regolamento digestato e acque reflue

Redazione partecipata, adeguamento alle norme nazionali, nuova procedura telematica e nuovi bollettini per regolare le sospensioni al divieto di distribuzione.

Consultazione della Commissione Europea sulla legislazione in materia di pesticidi

Scadenza per l’invio dei questionari, da parte delle imprese, il 12 gennaio 2018.

Suoli agricoli: gara d'appalto per i servizi di monitoraggio

Offerte entro il 26 gennaio 2018. Il bando si riferisce alle caratteristiche chimico-fisiche e biologiche dei suoli agricoli della Regione Emilia-Romagna.

Turismo dei cammini: mappe con tante informazioni per le 14 storiche vie

Monumenti, edifici storici, strutture ricettive e produttive nel raggio di 5 km dal percorso.

Tutto liscio… come l’olio!

Le due DOP di Olio Extravergine di Oliva: Brisighella e Colline di Romagna, protagoniste a RadioEmiliaRomagna

Le Donne dell’ortofrutta

L'associazione nazionale, nasce a Bologna con la presidente di AREFHL Simona Caselli e coinvolge imprenditrici ed esperte di tutta la filiera.

Rocca dei Gonzaga

Civiltà contadina nella Bassa Reggiana

Presentazione del volume di Vittorio Ariosi dedicato alla storia agricola, in particolare, del territorio di Novellara (RE).

Assistenza tecnica e interventi pubblici in agricoltura

Presentazione del volume e ricordo dell'autore Primo Pagani, a Ravenna.

FuturPera 2017: un'edizione da record

30% in più sia in termini di presenze sia di aziende, indotto economico per il territorio di oltre un milione di euro.

I progetti agroalimentari premiati a Io Amo i Beni culturali

La VI.a edizione del concorso si presenta al convegno che si terrà il 22-23 alla Terza Torre della Regione.