mercoledì 17.01.2018
caricamento meteo

Statistiche Agricole 2016

Disponibile il volume che raccogli e i dati relativi alle coltivazioni, suddivisi per singola coltura e territorio.

Tramonto DiVino 2017: debutto a Bologna il 19 luglio

Appuntamento al Parco della Montagnola per l'inizio dell'11.a edizione di Tramonto DiVino, al Parco della Montagnola.

Siccità, nessun rischio di stop per i mezzi agricoli causa mancanza di gasolio

Operativa la delibera che concede l'assegnazione supplementare di carburante.

Gli investimenti pubblici cofinanziati dallo sviluppo rurale

L’esperienza dei comuni nel PSR dell'Emilia-Romagna. Incontro a Bologna martedì' 11 luglio.

Autorizzazioni per nuovi impianti Viticoli - Anno 2017

Per i beneficiari che intendono rinunciare all'autorizzazione il termine e di 10 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale.

Tramonto DiVino 2017: presentate le tappe da luglio a fine anno

Conferenza stampa di presentazione a Bologna. Caselli "serate sempre più belle e di successo".

Incendi boschivi: dal 1°luglio scatta la fase di attenzione

Da sabato 1 luglio la fase di attenzione, come prevede il Piano regionale antincendio boschivo in vigore.

Piano 2018-2020 per la regolazione dell'offerta del Prosciutto di Parma Dop

Rinnovato il Piano di regolamentazione dell’offerta per adeguarla alla domanda

Missione commerciale in Arabia Saudita e Iran

Organizzata dalla Commissione europea dal 7 al 12 novembre 2017.

Psr: modifiche alla delibera del 27/2/2017 per i tipi di operazione 4.1.01, 4.2.01, 16.2.01 e 1.1.01

Modifiche alle indicazioni per gli “aiuti di Stato” e nuovi termini di presentazione.

Siccità: a Radio24 l’intervista a Simona Caselli

Questa mattina, alla trasmissione “Attenti a noi due”, l’assessore spiega le necessità del recente provvedimento governativo.

STRING: motore per il successo nei sistemi regionali di innovazione agroalimentare

7 regioni europee lavorano insieme per condividere soluzioni specifiche e integrate.

Lucia Bruni

Roma-Bruxelles in bici passando per le terre emiliane

18 giorni 2.050 km. i "numeri" di Lucia Bruni. Incontro e complimenti dell'assessore Caselli.

La Regione Emilia-Romagna incontra la Provincia del Noord Brabant

Una “lettera d’intenti” per rafforzare i legami e aprire a nuove collaborazioni.

STRING: il nuovo progetto presentato a Bologna

Progetto transnazionale di condivisione di conoscenze e strategie innovative nell'agroalimentare.

Agroalimentare a Km 0: nuove prospettive con il Progetto CAMARG

La Regione partecipa al progetto per la consegna dei prodotti direttamente sulle tavole dei consumatori.

Ristrutturazione e riconversione vigneti: modifiche a scadenza ed estirpazione vigneti grandinati

Proroga ministeriale al 15 luglio per presentare le domande e anticipo al 15/8 per estirpare vigneti danneggiati.

Nuovo Programma per l’orientamento ai consumi alimentari

Approvati in Assemblea Legislativa, delibera 118/2017, gli indirizzi d'intervento per il triennio 2017-2019.

#All4TheGreen, l'anteprima del G7 Ambiente a Bologna

Diverse iniziative per anticipare l'incontro dei ministri dell'ambiente dei Paesi del G7.

Rapporto sul sistema agroalimentare regionale 2016

Segui il convegno in streaming. Disponibile "Rapporto 2016" e slide di presentazione.