Sviluppo rurale, tre bandi a tutela della biodiversità e dell'agrobiodiversità animale

Impegni agro-climatico-ambientali in continuità con la precedente programmazione. Scadenza invio domande il 15 marzo 2024

Sono stati approvati a dicembre scorso, per la 2° volta nell’attuale programmazione di Sviluppo rurale 2023-2027, tre bandi per gli impegni agro-climatico-ambientali, garantendo la continuità anche alle precedenti programmazioni.

In particolare, si tratta degli impegni quinquennali per la conservazione dell’agrobiodiversità vegetale (SRA 15 "Agricoltori custodi dell’agrobiodiversità") e animale (SRA 14 "Allevatori custodi dell’agrobiodiversità") e degli impegni ventennali (SRA26 "Ritiro seminativi dalla produzione") per il mantenimento e la gestione sostenibile degli ambienti seminaturali, limitatamente alle superfici a seminativo chehanno già aderito all’analogo intervento nelle passate programmazioni di Sviluppo rurale. Tale intervento ha come finalità principale la preservazione della biodiversità ed è finalizzato al perseguimento degli obiettivi fissati dalle Direttive europee Habitat e Uccelli. 

La scadenza di invio delle domande per entrambi i bandi è fissata al 15 marzo 2024.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-17T10:34:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?