Covid-19. Indennizzi alle imprese ittiche operanti in acque interne

Bando su fondi statali per indennizzare le imprese ittiche operanti nelle acque interne colpite dalle restrizioni dovute alla crisi sanitaria COVID-19
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 28/02/2021
Scadenza termini partecipazione 03/04/2021 20:15
Consulta gli approfondimenti

È aperto un bando regionale per l’erogazione di 70 mila euro destinati alle imprese professionali di pesca che operano nelle acque interne, a titolo di indennizzo per i danni subiti in conseguenza della crisi sanitaria Covid-19. Le domande vanno presentate entro il 3 aprile 2021, utilizzando il modulo scaricabile qui: modulo di domanda formato editabile (docx72.5 KB).

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (link ai documenti di bando pdf7.66 MB) sono reperibili maggiori informazioni nella Deliberazione della Giunta Regionale n. 1798 del 30 novembre 2020 -che approva il bando e indica chi può presentare domanda (imprese con sede in Emilia-Romagna e codice ATECO 03.12 Pesca in acque dolci) - e nella Determinazione del Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca n. 1652 del 29 gennaio 2021 - che ha approvato il modulo di domanda per richiedere l’indennizzo.

Il totale dei fondi, messi a disposizione dallo Stato e gestiti dalla Regione con questo bando, è di 70.175,44 euro. A seguito della valutazione delle domande ammesse sarà stabilito l’importo dell’indennizzo per ogni impresa richiedente.

Le domande dovranno essere presentate entro il termine perentorio di 45 giorni dalla pubblicazione del bando, ossia entro il 3 aprile 2021. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, con le modalità specificate nel bando, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata del Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca: territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it).

Per ulteriori informazioni: territoriorurale@regione.emilia-romagna.it

Struttura di riferimento: Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca, Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna.

Responsabile del Procedimento: Dirigente del Servizio Attività Faunistico-Venatorie e Pesca.

email: territoriorurale@regione.emilia-romagna.it

PEC: territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it