Concessione di aiuti "de minimis" per la conduzione di aree tartufigene disponibili per la libera raccolta

Annualità 2022
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 06/07/2022
Scadenza termini partecipazione 15/09/2022 12:00
Chiusura procedimento 30/04/2023
Consulta gli approfondimenti

Atto di approvazione: Delibera di Giunta regionale n. 1.093 del 27 giugno 2022

Risorse a bando: 40.000 euro

Beneficiari: Associazioni di tartufai senza fini di lucro della Regione Emilia-Romagna

Termini presentazione domande di sostegno: le istanze devono pervenire ai Settori Agricoltura, Caccia e Pesca competenti, agli indirizzi di cui all’Allegato B entro il 15 settembre 2022, con le seguenti modalità alternative:

• mediante consegna a mano al Settore Agricoltura, Caccia e Pesca di riferimento entro le ore 12.00;
  • mediante PEC, dall’indirizzo del richiedente all’indirizzo istituzionale del Settore Agricoltura, Caccia e Pesca di riferimento, entro le ore 23,59 del giorno di scadenza della domanda.

Sostegno: L’aiuto è concesso sotto forma di aiuto "de minimis". Il contributo è erogato sulla base dell’estensione del terreno in conduzione a scopo tartufigeno per la libera raccolta e, in presenza di assunzione di impegni, per il mantenimento dell’ambiente e la salvaguardia o l’incremento della produzione naturale di tartufo.

Modalità presentazione domande:

L’istanza in originale e in carta libera, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica di cui all’Allegato A, sottoscritta dal legale rappresentante, deve essere presentata al Settore Agricoltura, Caccia e Pesca competente per il territorio ove ricadono i terreni interessati ovvero la parte prevalente di essi.

Per informazioni:

Marco Rizzoli tel. 051.5276591