Interventi di biosicurezza atti a prevenire la Peste suina africana

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 27/12/2022
Scadenza termini partecipazione 28/02/2023 23:55
Chiusura procedimento 31/12/2023

L'azione si concretizza nell'erogazione di incentivi, sotto forma di contributi in conto capitale, a fronte di investimenti in sistemi di biosicurezza ed antintrusione degli stabilimenti di suini domestici (stabulati) nei confronti dei suini selvatici (cinghiali).

Le tipologie di spesa  ammissibili a contributo sono:

• spese per acquisto e messa in opera di recinzione antintrusione perimetrale, esterna all’area di allevamento di recinzione in pali (aventi le caratteristiche indicate nell’avviso pubblico)
  • spese di progettazione e consulenze tecniche connesse all’investimento nella misura massima del 10% delle spese ammissibili per l’acquisizione e messa in opera delle recinzioni;
  • spese per l’adeguamento e/o completamento delle recinzioni perimetrali già esistenti degli allevamenti stabulati per renderle conformi ai requisiti tecnici stabiliti dal presente programma operativo.

Settore Organizzazioni di mercato, qualità e promozione, Area settore animale

Telefono: 051 5274311 | 051 5274379

E-mail: agrapa@regione.emilia-romagna.it
E-mail certificata: agrapa@postacert.regione.emilia-romagna.it