Salta al contenuto

Descrizione

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1864 del 30 ottobre 2023, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n. 308 Parte seconda del 7 novembre 2023, sono stati approvati l'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse a stipulare nuove convenzioni per le attività di raccolta, trasporto, cura, riabilitazione e liberazione della fauna selvatica ferita o in difficoltà sul territorio regionale ed i relativi criteri. Le convenzioni, stipulate ai sensi della legge regionale n.  8/1994, art. 26, cc. 6 ter, 6 quater e 6 quinquies, avranno durata biennale.

Le risorse messe a bando ammontano a 600.000 € per l’anno 2024 e 600.000 € per l’anno 2025.

Sono ammessi alla manifestazione di interesse i soggetti gestori dei CRAS e le associazioni di volontariato iscritte al RUNTS da almeno 6 mesi con finalità statutarie compatibili ed esperienza nelle attività di raccolta, trasporto, cura, riabilitazione e liberazione della fauna selvatica feriti o in difficoltà

I soggetti gestori o con esperienza di gestione dei Centri di recupero animali selvatici (CRAS) nonchè le associazioni di volontariato che presentano i requisiti richiesti dal bando possono trasmettere una manifestazione di interesse all’indirizzo di PEC: territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it. La PEC dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse alla collaborazione con la Regione per le attività ex art. 26, comma 6 ter, L.R. n. 8/1994, della fauna selvatica ferita o in difficoltà sul territorio regionale”.

Sarà possibile presentare la manifestazione di interesse entro e non oltre il giorno 17 novembre. In questa pagina è possibile accedere alla documentazione (dettagli del bando e modulo editabile di manifestazione d'interesse). 

Tipologia del bando

Manifestazioni di interesse

Destinatari

  • Enti del Terzo settore
  • Soggetti accreditati

Tempi e scadenze

08novembre2023

Data di pubblicazione

17novembre2023

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Allegati

Documenti per manifestazione di interesse convenzioni CRAS

Modulo in formato editable per presentare una manifestazione di interesse alla stipula di convenzioni biennali CRAS

Delibera di Giunta regionale di approvazione criteri e bando per manifestazione di interesse per convenzioni biennali CRAS

Riferimenti

Responsabile del procedimento: 

Federica Dotti  - Tel. 051 5277410

Settore Attività Faunistico-Venatorie, Acquacoltura e Pesca della Regione Emilia-Romagna 

Mail: federica.dotti@regione.emilia-romagna.it

Pec: territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it

Materie

Fauna, caccia, pesca

Ultimo aggiornamento: 08-11-2023, 14:41