FLAG - Costa Emilia-Romagna - Intervento 1.B.2 Luoghi di sbarco - Azione a bando post concorso di idee
Stato |
Chiuso
|
---|---|
Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
|
Data di pubblicazione | 05/08/2021 |
Scadenza termini partecipazione | 06/12/2021 17:00 |
Chiusura procedimento | 06/03/2022 |
Consulta gli approfondimenti |
Tipo di operazione:
Priorità 4 FEAMP 2014-2020 SSL FLAG COSTA DELL’EMILIA-ROMAGNA
Obiettivo specifico del PdA: 1B Promuovere l’adeguamento sostenibile delle strutture e infrastrutture finalizzate alla pesca nelle aree portuali e nei luoghi di sbarco e di imbarco
Azione:
1.B Interventi di qualificazione per luoghi di sbarco e imbarco
Intervento:
1.B.2 Luoghi di sbarco - Azione a bando post concorso di idee
Approvazione:
Approvato con Delibera del Consiglio Direttivo del 15 marzo 2021 e del 24 giugno 2021 che recepisce le prescrizioni del NUTEF/RER Prot. 17/06/2021.0596801.U seduta NUTEF del 7.05.2021 e le precisazioni da comunicazione RER del 08.07.2021 Prot. 0645835.U.
Parere di conformità del Servizio di Programmazione e Sviluppo Locale Integrato Regione Emilia-Romagna del 30/07/2021 Prot. 30/07/2021.0686336.U
Con Delibera del 28 ottobre 2021 del Consiglio Direttivo del FLAG Costa dell’Emilia-Romagna è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di contributo alle ore 17.00 del 06.12.2021.
Beneficiari:
Amministrazioni comunali del territorio di riferimento del FLAG Costa dell’Emilia-Romagna.
Tempistica raccolta domande:
Data di pubblicazione: 05.08.2021
Data di scadenza: 06.12.2021 ore 17.00
Risorse: € 140.000,00
Sostegno:
Ai sensi del Reg. (UE) 508/2014 art. 95, il contributo in conto capitale è pari al 100% della spesa ammissibile.
La spesa ammissibile dei progetti presentati dovrà rispettare i seguenti limiti:
- € 10.000,00 quale limite minimo;
- € 40.000,00 quale limite massimo.
Spese ammissibili:
- Opere edili e lavori strettamente funzionali e necessarie alla realizzazione degli interventi;
- Acquisto di beni, materiali, attrezzature e strumentazioni inventariabili e connessi alla finalità degli interventi, compreso i contenitori necessari per lo stoccaggio dei rifiuti a terra;
- Arredi necessari complementari per la realizzazione degli interventi: si intende acquisto di beni inventariabili;
- Realizzazione di opere a verde, quali: acquisto del terriccio e pacciamatura, piante e arbusti (escluse quelle annuali); impianti di irrigazione;
- Realizzazione di pannelli informativi e cartellonistica da collocare nel sito in cui è collocata l’isola ecologica oggetto del progetto. Come specificato nel Par.3 è obbligatoria da parte dei beneficiari prevedere la realizzazione di almeno 1 cartello informativo o pannello da realizzarsi con riferimento all’immagine coordinata (cfr. fac-simile all’Allegato 2 http://www.flag-costaemiliaromagna.it/wp-content/uploads/Allegato-2-Fac-simile-immagine-coordinata.pdf ) per ciascun sito “isola ecologica” oggetto del progetto;
- Costi di materiale informativo/i, attività di comunicazione, realizzazione di eventi promozionali nella misura del 20% dell’intero investimento, funzionali alla sensibilizzazione verso le comunità marinare inerenti alla raccolta dei rifiuti dal mare;
- Spese generali collegate al progetto finanziato, fino ad una percentuale massima del 12% dell’importo totale delle altre spese ammesse. con le condizioni nei limiti previsti dal bando) .
Per tutti i dettagli delle spese ammissibili consultare il bando.
Modalità presentazione domande di sostegno:
La domanda di ammissione al contributo, in regola con l’imposta di bollo quando dovuta, deve essere compilata utilizzando la modulistica di cui allo schema Allegato A, e sottoscritta dal legale rappresentante del richiedente o da soggetto da lui delegato.
La modulistica è reperibile al sito del FLAG www.flag-costaemiliaromagna.it.
La domanda di contributo, completa della relativa documentazione, deve essere inviata al FLAG Costa dell’Emilia-Romagna c/o sede del Capofila dell’ATS DELTA 2000 soc. cons. a r.l., da un indirizzo di posta elettronica certificata dal richiedente all’indirizzo di posta elettronica certificata deltaduemila@pec.it, con file formato PDF avente come oggetto “Domanda FEAMP –FLAG COSTA DELL’EMILIA-ROMAGNA – Azione 1.B.2 –LUOGHI DI SBARCO POST CONCORSO IDEE”, trasmessa via Posta Elettronica (PEC) entro le ore 17.00 del 6 dicembre 2021.
Responsabile di procedimento
Informazioni tecniche, procedurali e amministrative:
Referente tecnico