Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014-2020

Periodo di programmazione 2014 - 2020

Feamp Avviso pubblico Misura 1.33 par. 1 lett. d) "Arresto temporaneo dell'attività di pesca" - emergenza Covid -19. Avviso pubblico annualità 2021

Il 16 novembre 2021 è stata pubblicata la Determina dirigenziale n. 21873 contenente l'approvazione della graduatoria e la contestuale concessione dei contributi, impegni di spesa e accertamento delle entrate
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 07/06/2021
Scadenza termini partecipazione 12/07/2021 23:55
Chiusura procedimento 28/09/2021

Documenti

Si comunica che in data 16 novembre 2021 è stata pubblicata la Determina dirigenziale n. 21873 contenente l'approvazione della graduatoria e la contestuale concessione dei contributi, impegni di spesa e accertamento delle entrate. "Feamp 2014/2020 - Regolamento (Ue) n. 508/2014 - Mis. 1.33 par.1 lett. d) "Arresto temporaneo dell'attività di pesca"- Emergenza covid-19 - Annualità 2021 - Approvazione graduatoria e contestuale concessione dei contributi, impegni di spesa e accertamento entrate".

Destinatari

I soggetti ammissibili al finanziamento sono gli armatori di imbarcazioni da pesca che esercitano attività di impresa di pesca.
La Misura intende attenuare l’impatto dell’emergenza sanitaria nel settore della pesca, attraverso la concessione di un sostegno (premio) per l’arresto temporaneo dell’attività quale conseguenza dell’epidemia da COVID-19 avvenuto tra il 1° febbraio ed il 31 dicembre 2020. Il sostegno, da corrispondere all’impresa di pesca, per ogni imbarcazione, è funzione del numero di giorni di sospensione dell’attività di pesca e della stazza del peschereccio. I periodi di arresto devono essere già stati comunicati agli uffici marittimi competenti secondo quanto previsto dalla circolare MiPAAF n. 6485/2020.

Come presentare la domanda

La domanda di sostegno/pagamento deve essere compilata utilizzando la modulistica di cui all'Allegato A, sottoscritta dal richiedente e corredata di copia di un documento d'identità in corso di validità e deve essere presentata per ogni imbarcazione.
La domanda di contributo, completa dei documenti richiesti dall'Avviso, deve essere inviata entro il 12 luglio 2021 con la seguente modalità:
• inviata da indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo di posta elettronica certificata: territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it con file in formato PDF. Nell'oggetto si dovrà riportare la seguente dicitura: "Domanda FEAMP, Misura 1.33 - par. 1 lett. d) "Arresto temporaneo dell'attività di pesca" - emergenza COVID-19. Avviso pubblico annualità 2021”.

ATTENZIONE!

In data 20 luglio 2021 il Servizio Attività Faunistico-Venatorie ha pubblicato una nota di precisazione che ha aggiornato la tabella dei criteri di selezione delle operazioni relativamente al criterio di calcolo T1! Per vedere la tabella aggiornata clicca qui (pdf234.32 KB)

Materia: Fauna, caccia, pesca
Finanziato con fondi europei: FEAMP