Fitosanitario e difesa delle produzioni

Copie conformi dei certificati fitosanitari

Indicazioni e moduli per la richiesta di una copia conforme all’originale dei certificati di importazione, di esportazione o riesportazione

La richiesta di una copia conforme all’originale di un DSCE-PP (Documento Sanitario Comune d’Entrata), di un certificato di esportazione o riesportazione deve essere trasmessa al Settore Fitosanitario e Difesa delle produzioni tramite apposita modulistica, corredata di marca da bollo da 16,00€.

Modulo richiesta copia conforme all’originale di certificato fitosanitario (formato .pdf) (pdf121.71 KB)

Modulo richiesta copia conforme all’originale di certificato fitosanitario (formato .docx) (docx44.49 KB)

Il modulo di richiesta copia conforme e la marca da bollo possono essere consegnati presso la sede competente, spediti tramite racc. A/R, oppure inviati tramite PEC o mail ordinaria ad una delle sedi territoriali del Settore Fitosanitario e Difesa delle produzioni o dei Consorzi fitosanitari provinciali.
In caso di invio tramite posta elettronica, la marca da bollo può essere assolta tramite apposizione del contrassegno telematico utilizzando il seguente modulo:

Modulo per l’assolvimento dell’imposta di bollo con contrassegno telematico (formato .pdf) (pdf184.87 KB)

Modulo per l’assolvimento dell’imposta di bollo con contrassegno telematico (formato .docx) (docx48.97 KB)

Indirizzi di posta elettronica da utilizzare per l’invio telematico delle richieste:

Sede di Bologna

Sede di Cesena