Salta al contenuto

Descrizione / Abstract

<

La regione è rinomata per la qualità della vita e dei servizi, con il sistema sanitario più efficace d'Italia. In questa terra di bellezze naturali, potrete ammirare siti Unesco come il nostro Appennino, il Delta del Po e i Portici di Bologna – patrimonio mondiale dell'umanità nel 2021 – passando per città storiche e godendo di cibo e divertimento. Guardatelo sulla mappa: siamo il perno che collega il crocevia del Nord e del Sud Italia, dove persone e culture, autostrade e ferrovie si incontrano. Siamo terra di scambi culturali e commerciali: guardate le nostre esportazioni, ben al di sopra della media italiana.

Se la nostra regione fosse un'auto, potremmo dire che è alimentata da un motore molto speciale: istituzioni collaborative locali, istituti di ricerca all'avanguardia e università supportate da un sistema di formazione che lavora in stretta collaborazione con le aziende. Cervello e creatività, tradizione e tecnologia, gusto e bellezza: se venite a visitare le nostre aziende, nell'ingegneria meccanica o nel settore biomedicale, nell'industria alimentare o nella moda, troverete uno spirito speciale in tutto ciò che facciamo. La nostra trasformazione è sempre in corso e ora stiamo lavorando duramente per diventare un punto di riferimento mondiale per i big data, l'aerospaziale e i veicoli elettrici.

Trascorri qualche giorno qui con noi e capirai che questa è una regione all'avanguardia, con la sua costante capacità di stupire e ispirare. Spero che avrete l'opportunità di vedere tutto questo con i vostri occhi, questo sta accadendo in Italia qui e ora. Ti innamorerai>>. Stefano Bonaccini - Presidente della Regione Emilia-Romagna

Autore/Autori

vari

Data di pubblicazione

06/12/2021

Tipo di pubblicazione

opuscoli

Lingua della pubblicazione

inglese

Editore

Emilia-Romagna Region in collaboration with ART-ER Attractiveness Research Territory

Scarica la pubblicazione

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021, 15:09