Rossella, fino all’ultimo giorno al servizio della collettività
Un saluto a Rossella
Il 14 giugno scorso è mancata la nostra stimata collega Rossella Tabellini, salutarla non è facile!
Dottore Veterinario, da quando ha iniziato la sua attività in Regione nella Direzione Agricoltura, ha seguito molti aspetti importanti della zootecnia.
Fin da subito si è occupata con entusiasmo dei Servizi di Assistenza tecnica agli allevamenti, dedicandosi in particolar modo allo sviluppo di sistemi informativi per l’aggregazione di tutti i dati quali-quantitativi sul latte prodotto in regione … chi è del settore conosce sicuramente AgriNet ER.
Da tempo seguiva le associazioni allevatori sostenendo e promuovendo il sistema anche al fine di una sua più efficiente valorizzazione.
Ha seguito per anni il Centro di incremento ippico di Ferrara fino ai risvolti più delicati che ne hanno determinato la chiusura.
Nell’ambito del Fondo Europeo per la pesca e l’acquacoltura, ha svolto un ruolo chiave nella crescita del settore promuovendo un innovativo approccio ai finanziamenti mediante lo sviluppo delle strategie locali.
Nell’ultimo periodo, con la generosità che la caratterizzava, si è distinta nell’attività di coordinamento del sostegno al settore zootecnico romagnolo colpito dalla calamità alluvionale: in collaborazione con i colleghi dei Servizi Veterinari, ha coordinato l’attività dell’Associazione Regionale Allevatori per la raccolta e la distribuzione dei contributi di solidarietà per garantire la fornitura alimentare degli animali presenti negli allevamenti isolati o danneggiati.
Sempre disponibile, anche grazie alla sua curiosità professionale, collega seria, competente, affidabile e riservata, ha lavorato sempre al servizio della collettività fino all’ultimo giorno.
A lei sarà dedicata la sala riunioni del 15° piano della Direzione generale Agricoltura.