La solidarietà tra gli allevatori non si ferma a quasi due mesi dall'alluvione

A quasi due mesi dalla devastante alluvione che ha colpito la Romagna e tutta la zona collinare dal modenese al mare con migliaia di frane e smottamenti, prosegue l’attività dell’Associazione regionale Allevatori dell'Emilia-Romagna (AraER) che con il progetto “Solidarietà sopravvivenza animali da reddito” garantisce sostentamento ai tanti allevamenti danneggiati.

Volantino solidarietà AraER.jpgIl progetto, avviato subito dopo gli eventi calamitosi con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione della Protezione civile, prevede un Centro di raccolta presso la Cooperativa Libertà e lavoro di Savio di Ravenna dove gli allevatori portano paglia, fieno, foraggio e mangimi per gli animali da reddito che vengono poi distribuiti negli allevamenti colpiti dall’alluvione che ne fanno richiesta utilizzando il numero 334 8440488 dedicato all’emergenza, attivo dalle ore 8 alle ore 18 (o la mail).

L’Araer ha pubblicato due video dal forte impatto emotivo nei quali viene raccontata la devastazione, ma soprattutto la grande solidarietà che il Sistema Allevatori dell'Emilia Romagna ha garantito agli allevatori della Romagna colpiti dall'alluvione che, soprattutto in collina dove tante aziende sono rimaste isolate a causa delle frane, non avevano più fieno, paglia, mangime per assicurare l'alimentazione al loro bestiame.

Video 1.pngVideo 1 – La calamità

Video 2.pngVideo 2 – La solidarietà