Il comune di Acqui Terme ospiterà le aziende alluvionate alla Mostra regionale del tartufo

Un'iniziativa di solidarietà che ha l’obiettivo di creare un legame tra le due realtà regionali. L'evento Acqui & Sapori si terrà il 25 e 26 novembre prossimo nella città piemontese

La solidarietà con le aree colpite dagli eventi alluvionali e franosi dello scorso maggio non si ferma e arriva anche dalle altre regioni italiane.

È il caso del comune piemontese di Acqui Terme che in occasione dell’evento Acqui & Sapori - Mostra regionale del Tartufo si è reso disponibile ad ospitare gratuitamente in uno stand una rappresentativa di aziende agroalimentari e vitivinicole emiliano romagnole che hanno subito danni.

La Mostra, nata nel 2005, festeggia quest’anno il diciannovesimo compleanno e si terrà sabato 25 e domenica 26 novembre presso lo spazio espositivo Centro congressi; si tratta di un’importante rassegna dell’alessandrino dedicata alle tipicità enogastronomiche del territorio, patrimonio dell’Unesco, ormai diventati eccellenze tradizionali e attrattiva turistica, che ha consolidato negli anni il legame con la città ed ha fidelizzato i visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia.

L’iniziativa di solidarietà nasce con l’obiettivo di creare un forte legame tra le due realtà regionali sulla base delle importanti tradizioni enogastronomiche che le caratterizzano entrambe con le differenti peculiarità legate ai territori e alle tradizioni locali.

Per informazioni sulla partecipazione alla mostra contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Acquiterme: tel. 0144 770274 - email

ultima modifica 2023-09-22T11:46:48+02:00