Fauna e caccia

Incidenti stradali con fauna selvatica, richiesta di risarcimento telematica

Nuovo modulo, compilabile online, per fare denuncia di sinistro e chiedere alla Regione il risarcimento del danno

Il fenomeno delle collisioni tra automezzi e ungulati selvatici ha assunto negli ultimi anni dimensioni via via più rilevanti. All’incremento del numero di casi registrati ogni anno corrisponde un progressivo ampliamento delle aree coinvolte, che oggi interessano non solamente le aree appenniniche ma anche i territori pedecollinari e di pianura.

La procedura per richiedere alla Regione il risarcimento dei danni riportati in seguito alla collisione su strada con un esemplare di fauna selvatica avvenuta nel territorio regionale è stata innovata. Ora è possibile compilare online la denuncia di sinistro e la contemporanea richiesta di risarcimento, con una sensibile riduzione dei tempi di definizione del sinistro.

La richiesta di risarcimento telematica si fa compilando in ogni sua parte il modulo on line presente alla pagina dedicata a Fauna selvatica e incidenti stradali

ultima modifica 2024-06-13T16:48:09+02:00