Interventi settoriali apicoltura, aperto il bando per la terza annualità

Fino al 31 ottobre prossimo è possibile fare domanda per accedere ad oltre 1,2 milioni di risorse del Programma regionale poliennale 2023-2027

Approvato il bando per la presentazione delle domande di aiuto relative all'Intervento settoriale apicoltura per l'anno apistico 1° luglio 2024 – 30 giugno 2025. Questa iniziativa (Delibera di Giunta regionale n. 1299 del 24 giugno 2024) rappresenta la terza annualità del Programma regionale poliennale 2023-2027 e mette a disposizione oltre 1.236.000 euro di risorse.

Fino al 31 ottobre prossimo, gli apicoltori e le forme associate che soddisfano i requisiti minimi di rappresentatività previsti dall'Avviso pubblico possono presentare le loro domande di aiuto. Le richieste devono essere inoltrate ai Settori Agricoltura, caccia e pesca competenti per ambito territoriale attraverso le modalità informatiche stabilite da Agrea, utilizzando il sistema Siag.

Il piano finanziario per l'annualità 2025 destina le risorse alla realizzazione delle azioni incluse negli Interventi A, B ed F. Questi fondi mirano a supportare gli apicoltori nel miglioramento e sviluppo delle loro attività, contribuendo così alla crescita sostenibile del settore apistico nella regione.

ultima modifica 2024-07-04T11:25:38+02:00