Introduzione
La precedente scadenza del 31 luglio è stata prorogata alle ore 13.00 dell'8 agosto prossimo. Fino a questa data gli organismi di gestione delle Strade dei vini e dei sapori potranno inviare domanda per partecipare al bando da 359mila euro che ha l’obiettivo di per dare più valore al turismo enogastronomico dell'Emilia-Romagna valorizzando i territori e le loro peculiarità.
Tutti gli itinerari enogastronomici regionali, riconosciuti ai sensi della Lr. n. 23 del 2000, più noti come Strade dei vini e dei sapori, potranno accedere ai fondi stanziati, dei quali 209mila per il 2024 e i restanti 150mila per l’annualità 2025.
Si tratta di contributi riconosciuti fino al 50% delle spese ammissibili per azioni a cui aderisca almeno una grande impresa e fino al 60% per quelle a cui aderiscono solo micro, piccole e medie imprese.
Il contributo regionale finanzierà, sia le azioni di informazione per la promozione delle produzioni vinicole e agroalimentari che interessano l’Itinerario enogastronomico, sia le azioni di investimento per la predisposizione, la sostituzione e l’adeguamento di impianti segnaletici relativi all'Itinerario riconosciuto; l’allestimento, la sostituzione e l’adeguamento di punti di informazione, centri didattici, laboratori dimostrativi delle attività artigianali e delle antiche arti e mestieri; la realizzazione, la sostituzione e l’adeguamento di musei a tema concernenti l'Itinerario enogastronomico.
Ciascun soggetto richiedente può presentare un solo progetto in forma singola, la cui entità non può essere inferiore a 10mila euro.
Per chiarimenti: Pietro Campaldini – tel. 051 5274254
Per approfondimenti sulle Strade dei vini e dei sapori visita la pagina dedicata del sito
Ultimo aggiornamento: 20-11-2024, 16:00