Tutte le notizie

Il Granchio blu può essere pescato. Arriva il via libera dal ministero

Da possibili cause di instabilità dell’ecosistema delle marinerie di Goro e Comacchio, a potenziale opportunità per i pescatori e gli acquacoltori dell’Adriatico. Mammi: “Siamo soddisfatti, ora si disegni un quadro chiaro che consenta l’autoconsumo e lo sfruttamento commerciale”
19/07/2023 — (Fonte: Pesca e acquacoltura)

Tramonto DiVino 2023, il 21 luglio parte il tour della rinascita

Sette tappe per celebrare grandi vini e cibo di qualità. Dall’anteprima di Cervia a Milano Marittima, Cesenatico, Scandiano, Bologna, Ferrara e Piacenza torna il road show che testimonia la vocazione all’ospitalità di una terra aperta e accogliente
12/07/2023

Produzione agricola regionale, nel 2022 raggiunti i 5,8 miliardi di euro

Mentre l’export è a quota 9,6 miliardi. Il Rapporto annuale, presentato a Bologna, conferma l’Emilia-Romagna come cuore agroalimentare del Paese. Ma quest'anno bisognerà fare i conti con la terribile alluvione che ci ha colpito. Mammi: "lavoriamo alla ricostruzione, per non rischiare di perdere competitività e quote di mercato"
11/07/2023

Flavescenza dorata, si intensifica il monitoraggio sul territorio

E proseguono le attività per il controllo del vettore Scaphoideus titanus grazie anche ai trattamenti fitosanitari obbligatori. Entrano nel vivo le iniziative regionali previste dal piano triennale per combattere questa pericolosa malattia della vite
30/06/2023 — (Fonte: Fitosanitario)

ultima modifica 2022-01-03T12:34:51+02:00