Salta al contenuto

Cos'è

Si svolge sabato 18 e domenica 19 ottobre C'è più Gusto a Bologna, nel Palazzo Re Enzo, la manifestazione dedicata al cibo, che quest'anno parla tutte le lingue. Il tema dell'edizione 2025, infatti, è: "I linguaggi del cibo", a significare che è proprio nella diversità degli ingredienti e dei gesti che il cibo diventa ponte, non barriera. Attorno a una tavola non esistono estranei: c’è condivisione, c’è rispetto, c’è ascolto. Il cibo è il linguaggio più antico e inclusivo che conosciamo. Unisce ciò che sembra lontano, celebra ciò che ci rende unici e ci ricorda che la vera ricchezza nasce dal mescolarsi.

Quest'anno, poi, ci sono due importanti novità: I Campioni del Gusto, riconoscimenti assegnati a categorie professionali under 30; Gusto all'Asta, il cui ricavato aiuta il lavoro quotidiano dei ragazzi della Cooperativa Sociale Eta Beta di Bologna.

Per godersi l'evento è consigliabile la registrazione, che consente l’accesso a Palazzo Re Enzo per visitare il Mercato, le Esperienze e i Dialoghi di Gusto nella fascia oraria selezionata a scelta.

La manifetsazione è organizzata dal Gruppo Editoriale Gedi ed ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, che è anche Partner istituzionale.

Luogo

Palazzo Re Enzo

Piazza del Nettuno, 1/C - Bologna - 40125

Date e orari

Contatti

Per informazioni

Telefono: 348 8090739

E-mail: f.pecora@gedigps.it

Ultimo aggiornamento: 09-10-2025, 11:14