Salta al contenuto

Cos'è

L'evento dal titolo "Dalla montagna alla pianura: riequilibrio, protezione, valorizzazione" si svolge in due giornate, martedì 23 e mercoledì 24 giugno 2026 a Palazzo Sersanti di Imola.

La prima giornata consiste in un convegno, dalle ore 9 alle ore 17.30, dove si riuniscono esperti, istituzioni e accademici per discutere tematiche legate alla gestione del territorio, al dissesto idrogeologico e all'agricoltura. Per la seconda giornata è prevista una visita ai rinnovati impianti idrovori di Saiarino di Argenta (FE), dalle ore 9 alle ore 13.

Le due giornate rientrano nella rassegna (PDF - 637,0 KB) annuale Giornate scientifiche e culturali di Imola, importante appuntamento annuale promosso dall'Accademia Nazionale di Agricoltura e dal Ceas Geolab Aps.

Luogo

Palazzo Sersanti

Piazza Matteotti, 8 - Imola (BO) - 40026

Date e orari

Allegati

Contatti

Per informazioni

Telefono: 051 268809

E-mail: ufficiostampa@accademia-agricoltura.it

Ultimo aggiornamento: 19-06-2026, 16:34