Produzioni agroalimentari

Le vecchie varietà locali di vite

Itinerari della biodiversità agraria in Emilia-Romagna
Descrizione/Abstract:

Questo volumetto intende illustrare brevemente le accessioni di vite, caratterizzate dal punto di vista morfologico e genetico, iscritte al “Repertorio” della Regione Emilia-Romagna fino a dicembre 2021. Le varietà la cui denominazione è seguita dalle lettere puntate “B.” e “N.” sono iscritte anche al Registro nazionale delle varietà di vite.

Pubblicazione realizzata nell’ambito di un accordo di collaborazione istituzionale tra la Regione Emilia-Romagna e Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, dipartimento Distal, attivato con protocollo RPI n. 313.E del 12 aprile 2021 per la realizzazione del progetto “Itinerario della biodiversità viticola della Regione Emilia-Romagna e sua divulgazione”, presentato da Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’avviso pubblico Mipaaf n. 9039508 del 4 agosto 2020 e approvato dal Ministero medesimo con DM n. 9372695 dell’11 dicembre 2020.

Data di pubblicazione:
02/05/2022