Gal del Ducato 19.2.02 - “Azione specifica B.3.1.c2” – Promozione e marketing unitario e coordinato dell’Appennino piacentino e parmense - beneficiari privati
Stato |
Chiuso
|
---|---|
Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
|
Data di pubblicazione | 01/12/2020 |
Scadenza termini partecipazione | 26/03/2021 12:00 |
Chiusura procedimento | 31/07/2021 |
Tipo di operazione: 19.2.02 - “Azione specifica B.3.1.c2” – Promozione e marketing unitario e coordinato dell’Appennino piacentino e parmense – beneficiari privati
Azione: B: Turismo Sostenibile - Obiettivo specifico B.3 – Promozione del territorio
B.3.1 – Promozione e marketing unitario e coordinato dell’Appennino parmense
Focus area: P6B – Stimolare lo sviluppo nelle zone rurali
Approvazione: Delibera Consiglio di Amministrazione nr. 47 del 20/12/2019
Beneficiari:
- le ditte individuali;
- le società (di persone, di capitale, cooperative e consortili) e i consorzi definiti come micro e piccole imprese ai sensi del Regolamento UE n. 1305/2013 e del Decreto del Ministero delle Attività Produttive 18 aprile 2005: “Adeguamento alla disciplina comunitaria dei criteri di individuazione di piccole e medie imprese” (G.U. 12 ottobre 2005 – in recepimento della Raccomandazione 2003/361/CE);
- le associazioni senza scopo di lucro, con personalità giuridica (ai sensi del DPR 10 febbraio 2000, n. 361). Le Associazioni dovranno garantire una struttura amministrativa capace di supportare la realizzazione del progetto e il mantenimento di vincoli o impegni anche successivi al pagamento che dovessero essere connessi alla realizzazione del progetto;
- liberi professionisti
Tempistica raccolta domande: dal 01/12/2020 al 26/03/2021, ore 12,00
Risorse: 150.000 euro
Sostegno: 40% - 60% della spesa ammissibile.
Spese ammissibili:
- esperti (giornalisti, critici d’arte, storici, presentatori, artisti, sportivi, chef, ecc.)
- consulenti (es. spese per progettazione grafica ed organizzazione eventi, direzione artistica, studio di comunicazione, studio creativo di allestimenti, ufficio stampa, ecc.)
- produzione di materiali di informazione e realizzazione di campagne di promozione-comunicazione del singolo evento/manifestazione (es. manifesti/locandine, depliant, spazi pubblicitari su quotidiani, riviste e periodici cartacei, su piattaforme digitali, web e social network, affissioni, ecc.).
- noleggio di materiale di arredo e attrezzature dedicate anche ad uso temporaneo (es. tensostrutture, stand, maxischermi, materiale e attrezzature per allestire mostre - escluse le opere d’arte -, impianti audio e luci, sedie e tavoli, palchi e passerelle, tappeti e moquette, portali di arrivo gare sportive, ecc.)
Modalità presentazione domande di sostegno:
Le domande di sostegno, pagamento, variante e le rettifiche vanno presentate utilizzando il Sistema Informativo Agrea (SIAG), secondo le procedure, le modalità e la modulistica indicate dall’Agenzia Regionale per le Erogazioni in Agricoltura (AGREA) per l’Emilia-Romagna, disponibili sul sito.
Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.
Responsabile di procedimento: Marco Crotti - e.mail
Per informazioni tecniche, procedurali e amministrative:
Referente tecnico: Nubia Tagliaferro - e.mail
Link di riferimento: bando