Programma di sviluppo rurale 2014-2022

4.2.01 Sostegno delle imprese agroindustriali di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti agricoli che operano in approccio individuale e di sistema

Si potrà presentare domanda dal 15 aprile al 7 luglio 2016
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Grandi imprese
  • PMI
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 04/04/2016
Scadenza termini partecipazione 07/07/2016 13:00
Chiusura procedimento 07/11/2016

tipo di operazione 4.2.01

risorse a bando: 60 milioni di euro

beneficiari: imprese che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli di cui all'Allegato I del Trattato sia in entrata che in uscita - esclusi i prodotti della pesca – e che sostengono l’onere finanziario delle iniziative.

spese ammissibili:

• investimenti materiali di tipo immobiliare e mobiliare (costruzione e ristrutturazione di immobili; acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature; investimenti immateriali connessi alle precedenti voci di spesa)
  • investimenti immateriali, connessi agli investimenti di cui sopra (acquisto di software; creazione e/o implementazione di siti internet; acquisto di brevetti e licenze).

sostegno: contributo agli investimenti materiali ed immateriali destinati a migliorare il rendimento globale dell’impresa.

termini presentazione domande di sostegno: dal 15 aprile 2016 al 7 luglio 2016

modalità presentazione domande di sostegno:

• i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola - Caa;
  • presentazione semi-elettronica delle istanze con protocollazione presso gli uffici regionali. In tal caso le istanze dovranno pervenire perentoriamente presso il Servizio Aiuti alle imprese entro le ore 13,00 del giorno 7 luglio 2016 (per proroga). Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

Per informazioni tecniche, procedurali e amministrative

Calmistro Marco, email psr.investimenti@regione.emilia-romagna.it, tel. 051 5274319