Introduzione
Entra nel vivo Open farms - Connessioni rurali il progetto, promosso dalla Rete Rurale Nazionale (RRN) con il supporto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA), destinato agli studenti universitari con più di 21 anni delle Università di Bologna e Parma che hanno aderito all'iniziativa, rispondendo all'invito a partecipare.
É infatti, possibile seguire il corso online (PDF - 102.4 KB) registrandosi sulla piattaforma www.rural4learning.eu e seguendo le indicazioni riportate nel file (PDF - 2.4 MB), che contiene anche il contatto per eventuali problemi tecnici.
C'è tempo fino al 10 dicembre, anche per sostenere il test di verifica dell'apprendimento il cui superamento, con punteggio superiore a 8/10, è propedeutico alla partecipazione alle attività successive:
- Divulgazione e ricerca online (laboratori didattici, analisi casi studio)
- Azione sul campo (Camp della durata di 4 giorni tra fine agosto/inizi settembre 2024 con visite aziendali)
L’eventuale partecipazione alla fase Azione sul campo, in presenza, è riservata indicativamente a 4 studenti per regione, selezionati nella fase Formazione, divulgazione e ricerca.
Maggiori dettagli nella sezione “Scopri di più” della stessa piattaforma e alla pagina, sul sito della Rete Rurale Nazionale, dedicata al progetto.
Ultimo aggiornamento: 21-11-2023, 13:36