Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Progetto Open Farms - Connessioni rurali

Partita la fase di formazione on line per gli studenti universitari

Entra nel vivo Open farms - Connessioni rurali il progetto, promosso dalla Rete Rurale Nazionale (RRN) con il supporto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA), destinato agli studenti universitari con più di 21 anni delle Università di Bologna e Parma che hanno aderito all'iniziativa, rispondendo all'invito a partecipare.

É infatti, possibile seguire il corso online (pdf104.84 KB) registrandosi sulla piattaforma www.rural4learning.eu e seguendo le indicazioni riportate nel file (pdf2.49 MB), che contiene anche il contatto per eventuali problemi tecnici.

C'è tempo fino al 10 dicembre, anche per sostenere il test di verifica dell'apprendimento il cui superamento, con punteggio superiore a 8/10, è propedeutico alla partecipazione alle attività successive:

  • Divulgazione e ricerca online (laboratori didattici, analisi casi studio)
  • Azione sul campo (Camp della durata di 4 giorni tra fine agosto/inizi settembre 2024 con visite aziendali)

L’eventuale partecipazione alla fase Azione sul campo, in presenza, è riservata indicativamente a 4 studenti per regione, selezionati nella fase Formazione, divulgazione e ricerca.

Maggiori dettagli nella sezione “Scopri di più” della stessa piattaforma e alla pagina, sul sito della Rete Rurale Nazionale, dedicata al progetto.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?