Programma di sviluppo rurale 2014-2022

Strategie per una difesa sostenibile contro la cimice asiatica

Il 6 marzo a Bologna un convegno di presentazione dei risultati di alcuni GOI

"Cimice asiatica, strategia per la difesa sostenibile" è il titolo del convegno conclusivo di presentazione dei risultati di alcuni Gruppi operativi per l'innovazione (Biovitamina, Contr-Halys, Vindicta) che si terrà a Bologna il 6 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 in Viale della Fiera, 8, presso la "Sala 20 maggio 2012".

Il convegno, organizzato dall'Area Innovazione della Direzione Generale Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, sarà anche l'occasione per fare il punto sull’avanzamento delle attività e sui risultati ottenuti dai progetti Goi sviluppati proprio con l’obiettivo di contribuire al contrasto, contenimento e resilienza agli effetti dovuti alla presenza della cimice asiatica e sulle applicazioni pratiche di tali risultati, come la recente stesura da parte del Settore fitosanitario e difesa delle produzioni di “linee guida” operative per la gestione in campo del pericoloso fitofago.

Aprirà i lavori l'Assessore all'Agricoltura e agroalimentare della Regione Emilia-Romagna, Alessio Mammi. Seguiranno gli interventi di Patrizia Alberti, Responsabile Area Innovazione, formazione e consulenza Settore Competitività delle imprese e sviluppo dell’innovazione Regione Emilia-Romagna, Massimo Bariselli, Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni Regione Emilia-Romagna, e dei tecnici referenti dei progetti Goi coinvolti (Biovitamina, Contr-Halys, Vindicta).

Il convegno potrà essere seguito anche da remoto; per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione a questo link (al momento dell'iscrizione sarà possibile indicare se la partecipazione sarà in presenza oppure online).

Clicca qui per scaricare il programma del convegno (pdf247.82 KB)

ultima modifica 2023-02-28T17:36:13+02:00