Più competitività per l’azienda Careggiana grazie alla nuova stalla
Le risorse Psr hanno consentito di realizzare una nuova stalla nella quale è stato possibile ospitare un numero maggiore di capi per l’allevamento
Trascrizione
L’azienda Careggiana si trova nella frazione di San Martino in Pedriolo, nel comune di Castel San Pietro Terme (Bo). I terreni con l’allevamento e il centro aziendale ricadono all’interno di un’area svantaggiata di montagna e sono caratterizzati da elevata pendenza e terreno argilloso e pesante, che rendono le lavorazioni più onerose.
Le risorse Psr hanno consentito di realizzare una nuova stalla nella quale è stato possibile ospitare un numero maggiore di capi per l’allevamento.
Il rinnovamento strutturale ha permesso inoltre di aumentare la competitività aziendale, grazie all’introduzione di nuove tecnologie che consentono una migliore gestione logistica in grado di ridurre i tempi di lavoro.
Non meno importante è la possibilità di condurre l’azienda attivamente secondo i principi di sostenibilità ambientale e salvaguardia del benessere animale grazie al mantenimento delle risorse naturali, garantendo così la valorizzazione del patrimonio rurale.