Un Centro polivalente alla Pietra di Bismantova
Finanziato dal Psr il centro ospiterà attività del parco nazionale, del comune di Castelnovo ne’ Monti e delle associazioni presenti all’interno del complesso e delle altre realtà del territorio
Trascrizione
Grazie ad un contributo del Psr di poco meco di 500mila euro, è stato realizzato un centro polivalente per attività culturali alla Pietra di Bismantova, un sito millenario dove si incontrano natura, cultura, turismo sostenibile e spiritualità. Vi sono spazi a disposizione delle attività del parco nazionale, del comune di Castelnovo ne’ Monti e delle associazioni presenti all’interno del complesso (Saer, Cai, Legambiente e Geologia e Turismo) e delle altre realtà del territorio.
In particolare, all’interno della struttura si svolgono iniziative sul tema del creato - sviluppato nell’Enciclica Laudato Si - e quello della geologia. Sono state anche realizzate attrezzature per mediateca in collegamento con il Centro studi religioni del mondo presso l’Università di Harvard, con materiali provenienti dal Forum su religione e ecologia dell’Università di Yale.