Esami tartufi Bologna

Date, dettagli e modalità di svolgimento degli esami di abilitazione alla ricerca e raccolta per il territorio di Bologna, anno 2024

Con determina n. 10465/2024 è stata disposta una sessione di esame per l'abilitazione alla ricerca e raccolta del tartufo per l'ambito di Bologna, come segue:  

                        Data sessione d'esame: ore 9,00 del 16 ottobre 2024                               Termine ultimo per la presentazione delle domande: 18 settembre 2024            Luogo di svolgimento : Bologna, viale Silvani n. 6, “Sala V”

 

Ammissione all'esame

1)saranno ammessi a sostenere la prova d’esame i candidati che abbiano compiuto i 14 anni di età;

2) le domande di ammissione, redatte secondo la modulistica approvata dalla Regione Emilia-Romagna dovranno essere inviate

  • a mezzo raccomandata A/R al Settore Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna – Ambito di Bologna, Viale Silvani n. 6 – 40122 Bologna (BO) entro il termine perentorio previsto al precedente punto 1., facendo fede, ai fini del rispetto del termine di presentazione, il timbro postale di spedizione;
  • a mezzo PEC all’indirizzo stacp.bo@postacert.regione.emilia-romagna.it, con attestazione di avvenuto pagamento dell’imposta di bollo dovuta, esclusivamente a mezzo del modulo Allegato 1, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, entro il termine perentorio previsto al precedente punto 1., facendo fede, ai fini del rispetto del termine di presentazione, la ricevuta di accettazione.

 Il candidato interessato dovrà specificare in domanda l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, allegando apposita documentazione rilasciata dalla competente struttura sanitaria.

Le domande di ammissione dovranno pervenire nei termini ed esclusivamente secondo le modalità sopra richiamate, compilate in ogni loro parte, firmate, datate e comprensive di tutti gli allegati di cui al presente provvedimento e alla modulistica indicata, pena la mancata ammissione alla seduta d’esame.

Convocazione

I candidati le cui domande non presentano i requisiti per l'ammissione all'esame saranno informati personalmente della non ammissione all'esame tramite PEC, ove segnalata al Settore, oppure, in caso contrario, con raccomandata R/R.

Ai fini della convocazione alle prove d'esame, l'elenco dei candidati ammessi, identificati mediante abbinamento di ciascun nominativo con il numero di protocollo attribuito alla domanda di partecipazione, sarà affisso presso la sede del Settore Agricoltura, caccia e pesca - Ambito di Bologna.

Pertanto, i candidati che non avranno ricevuto comunicazione personale di non ammissione all'esame sono tenuti a presentarsi senza alcun ulteriore preavviso all'indirizzo e nel giorno indicati, impegnandosi anche a sottoporsi a verifica della propria identità a partire dai 30 minuti precedenti all’ora stabilita, mediante esibizione di un documento personale di riconoscimento in corso di validità.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Rossella Scatasta

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-27T12:48:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?