Esami tartufi Rimini

Date, dettagli e modalità di svolgimento degli esami di abilitazione alla ricerca e raccolta per il territorio di Rimini, anno 2024.

Con determinazione n. 2518 del 8 febbraio 2024 sono state indette per l'anno 2024 due sessioni d’esame, come di seguito indicato:

  • Prima sessione: mercoledì 3 aprile 2024 ore 14.30

   il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giorno venerdì 15 marzo 2024;

  • Seconda sessione: martedì 1 ottobre 2024 ore 14.30

  il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giorno venerdì 13 settembre 2024

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di ammissione all'esame devono essere complete di bollo da euro 16,00, e redatte preferibilmente secondo la modulistica resa disponibile dalla Regione Emilia-Romagna reperibile alla pagina Moduli.

Le domande devono pervenire, a pena di non ammissione, entro il termine perentorio sopra indicato per ciascuna sessione; la consegna può essere fatta secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata R/R al Settore Agricoltura Caccia e Pesca – Ambiti Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – Sede di Rimini- Via Dario Campana n. 64 - 47922 Rimini, facendo fede, ai fini del rispetto del termine di presentazione, il timbro postale di spedizione;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: stacp.fc@postacert.regione.emilia-romagna.it con allegata l’autodichiarazione di avvenuto pagamento dell’imposta di bollo dovuta;
  • con­ consegna a mano presso la sede di Via Dario Campana n. 64 di Rimini, previo appuntamento telefonico ai seguenti recapiti: 0541/794713 – 0541/794716 – 0541/794719.

Sono fatte salve le domande già agli atti dello scrivente Settore – Sede di Rimini.
Il candidato interessato dovrà specificare in domanda l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, allegando apposita documentazione rilasciata dalla competente struttura sanitaria.

 

Modalità e luogo di svolgimento degli esami

Gli esami si terranno presso la sede della Provincia di Rimini, sita in Via Dario Campana, 64 a Rimini, ed avranno inizio a partire dalle ore 14,30 di ciascuno dei giorni indicati sopra.

  • Nota bene: i candidati che sulla base della loro domanda non avranno ricevuto personale comunicazione di non ammissione all’esame sono tenuti a presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso, all’indirizzo, nel giorno e orario indicato sopra, muniti di un documento personale di riconoscimento in corso di validità e di penna a biro a inchiostro indelebile.

Il giudizio finale su ciascun candidato, formulato collegialmente dalla Commissione preposta verterà su una prova scritta, che consiste in n. 20 domande a risposta multipla.

La prova si intende superata con almeno 16 risposte esatte date nel tempo massimo di 30 minuti.

 

Per ulteriori informazioni e/o prenotazione appuntamenti è possibile contattare:

Barbara Di Natale: telefono 0541/794713

Pier Claudio Arrigoni: telefono 0541/794702

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-20T12:37:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?