Salta al contenuto

Descrizione / Abstract

Il Rapporto sul Sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna per l’anno 2022 mette in rilievo le dinamiche congiunturali, gli approfondimenti strutturali sui mezzi tecnici e sull’occupazione, e gli scambi commerciali con l’estero che evidenziano il peso della Regione nelle esportazioni e importazioni di prodotti agricoli e alimentari. Attraverso l’attività di ricerca e analisi dei principali indicatori, la pubblicazione è in grado di restituire un quadro oggettivo della condizione agricola e agroalimentare emiliano-romagnola.

La collaborazione nella stesura del rapporto tra Assessorato Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e Unione regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, con il contributo di ART-ER S. Cons. p. a., Attrattività, Ricerca, Territorio Emilia-Romagna, rimane un aspetto di grande valore perché mette in campo competenze trasversali che ne arricchiscono i contributi.

Rispetto alle edizioni precedenti, il Rapporto di quest’anno si contraddistingue per una veste grafica ed editoriale completamente rinnovata: si tratta dell’avvio di un processo di miglioramento, che consente di giungere alla realizzazione di uno strumento fruibile, utile alla conoscenza di un settore fondamentale dell’economia regionale.

Autore/Autori

Vari

Data di pubblicazione

30/06/2023

Tipo di pubblicazione

rapporti annuali

Lingua della pubblicazione

italiano

Editore

ART-ER S. Cons. p. a., Attrattività, Ricerca, Territorio Emilia-Romagna - Regione Emilia-Romagna, Assessorato agricoltura, caccia e pesca - Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna

Scarica la pubblicazione

Ultimo aggiornamento: 19-07-2023, 14:48