Il Sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna - Rapporto 2022

Realizzato in collaborazione tra Assessorato Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e Unione regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, con il contributo di ART-ER S. Cons. p. a., Attrattività, Ricerca, Territorio Emilia-Romagna
Descrizione/Abstract:

Il Rapporto sul Sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna per l’anno 2022 mette in rilievo le dinamiche congiunturali, gli approfondimenti strutturali sui mezzi tecnici e sull’occupazione, e gli scambi commerciali con l’estero che evidenziano il peso della Regione nelle esportazioni e importazioni di prodotti agricoli e alimentari. Attraverso l’attività di ricerca e analisi dei principali indicatori, la pubblicazione è in grado di restituire un quadro oggettivo della condizione agricola e agroalimentare emiliano-romagnola.

La collaborazione nella stesura del rapporto tra Assessorato Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e Unione regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna, con il contributo di ART-ER S. Cons. p. a., Attrattività, Ricerca, Territorio Emilia-Romagna, rimane un aspetto di grande valore perché mette in campo competenze trasversali che ne arricchiscono i contributi.

Rispetto alle edizioni precedenti, il Rapporto di quest’anno si contraddistingue per una veste grafica ed editoriale completamente rinnovata: si tratta dell’avvio di un processo di miglioramento, che consente di giungere alla realizzazione di uno strumento fruibile, utile alla conoscenza di un settore fondamentale dell’economia regionale.

Autore/Autori:
Vari
Data di pubblicazione:
30/06/2023
Tipo di pubblicazione:
rapporti annuali
Lingua della pubblicazione:
italiano
Editore:
ART-ER S. Cons. p. a., Attrattività, Ricerca, Territorio Emilia-Romagna - Regione Emilia-Romagna, Assessorato agricoltura, caccia e pesca - Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna
Scarica la pubblicazione:
download (PDF, 3.76 MB)