Loghi e cartelli scaricabili per le attività agrituristiche
I simboli grafici da esporre in azienda e da utilizzare per la cartellonistica stradale sono dettagliati all'interno dell' allegato 2 (PDF - 1.2 MB)alla Delibera di Giunta n. 1185/2015.
Come da indicazioni del manuale predisposto dal Ministero, per la realizzazione della targa di riconoscimento da apporre all’esterno dell'azienda si consiglia l'utilizzo di targhe in plexiglass trasparente di alta qualità "spessore 8 mm, tagliata e lucidata con tecnologia laser, già con fori per fissaggio a parete, impreziosita da distanziatori in alluminio satinato color argento. La targa verrà impressa con stampa diretta UV 4 colori + bianco a zone e rifinita con angoli arrotondati. L’intera superficie posteriore della targa, dovrà essere stampata sempre bianco"
A seguito del Decreto-legge 11 novembre 2022 n. 173 entrato in vigore dal 12/11/2022, la denominazione “Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste”, con acronimo Masaf, ha sostituito quella di “Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali”. Lo schema del cartello a pagina 4 dell'allegato non risulta aggiornato mentre i file sotto riportati lo sono.
ATTENZIONE: per i colori è necessario fare riferimento a quelli indicati nell'allegato 2 alla Delibera di Giunta n. 1185/2015
- marchio agriturismo jpg (JPEG - 826.9 KB)
- marchio ospitalità rurale e familiare jpg (JPEG - 969.5 KB)
- simbolo classificazione (girasole) jpg (JPEG - 718.5 KB)
- cartello con marchio agriturismo e simbolo classificazione vettoriale
- cartello con marchio agriturismo e simbolo classificazione jpg (JPEG - 826.9 KB)
- schema cartello con marchio agriturismo e simbolo classificazione con dimensioni (PDF - 153.5 KB)