Tesserino per l'esercizio venatorio
Il cacciatore deve riportare sulle apposite schede riepilogative, poste a pagina 73, sotto le sigle dell'ATC (o della sola Provincia se gli abbattimenti sono stati effettuati in AFV), il numero complessivo di giornate e il numero totale di capi abbattuti per ogni singola specie interessata dal regime di deroga
Per il cacciatore che usufruisce delle 15 giornate di caccia alla fauna migratoria al di fuori dell'ATC di appartenenza
I cacciatori stranieri e italiani residenti all’estero devono rivolgersi al servizio territoriale agricoltura caccia e pesca competente per territorio (art. 49, comma 8, della L.R. n. 8/1994 e ss.mm.ii.).
A partire da aprile, ciascun cacciatore residente in Emilia-Romanga può ritirare presso il proprio Comune il tesserino regionale per l'esercizio venatorio relativo alla stagione entrante
Foreign or Italian hunters living abroad must contact the territorial service for hunting and fishing for the territory.
Il cacciatore prima dell'inizio dell'attività deve indicare giorno, mese, ATC ed il tipo di caccia prescelta, contrassegnandoli con una X indelebile (no pennarello) negli appositi spazi corrispondenti.