Le domeniche di maggio alla riscoperta del valore della terra nelle Fattorie aperte

Sono ben 106 le realtà agricole che quest’anno hanno aderito alla tradizionale iniziativa, promossa e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna

Quest’anno 106 realtà agricole, di cui 93 fattorie e 13 musei del gusto e rurali, hanno aderito alla tradizionale iniziativa, promossa e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, Fattorie aperte.

Nelle quattro domeniche di maggio (5, 12, 19, 26) le Fattorie aperte invitano famiglie e cittadini a partecipare a un'avventura indimenticabile all'insegna del tema: "Riscopri il valore della terra".

Fattorie aperte 2024.pngOgni fattoria racconterà la propria storia attraverso percorsi all’aria aperta, degustazioni di prelibatezze locali, laboratori, giochi, itinerari naturalistici, coinvolgenti per bambini e adulti, e vendita diretta di prodotti aziendali.

Fattorie aperte regalerà anche quest’anno un'opportunità unica per vivere esperienze autentiche legate alla terra e alla sostenibilità, con l'obiettivo di promuovere l'educazione alimentare.

Per conoscere la mappa con fattorie e musei aperti in regione, suddivise anche per provincia, visita la pagina dedicata del sito.

ultima modifica 2024-03-13T10:40:37+02:00