Pronti i disciplinari di produzione integrata 2020

Approvate le modifiche dei disciplinari che interessano la fase di coltivazione, alcuni DPI post-raccolta, le disposizioni applicative degli impegni aggiuntivi facoltativi e il piano regionale di controllo del sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI)

Progetto MD-net: incontro a Siviglia per valorizzare la Dieta Mediterranea

La scorsa settimana si è svolto a Siviglia il 6° Steering Committee del progetto MD-net al quale la Regione Emilia-Romagna partecipa, in qualità di partner di progetto, con il Servizio Turismo, Commercio e Sport, che si avvale del supporto tecnico-scientifico del Servizio Innovazione, Qualità, Promozione e Internazionalizzazione del sistema agroalimentare della Direzione Agricoltura e pesca.

Enoturismo: ecco le linee-guida

Definito il quadro normativo per gli operatori. Un fenomeno culturale che attrae sempre più visitatori e che può rivelarsi un'opportunità di integrazione del reddito

Operazione Mare pulito

5 progetti approvati per un mare pulito in tutta la costa da Goro a Cattolica grazie al bando FLAG Costa dell’Emilia-Romagna. Oltre 200.000 euro per incentivare la raccolta dei rifiuti dal mare da parte dei pescatori

Bilancio fitosanitario del pero 2018 e 2019

Appuntamento a Bologna giovedì 23 gennaio per conoscere le principali avversità e i risultati nella gestione della difesa fitosanitaria del pero nelle regioni del Nord Italia negli anni 2018 e 2019

pubblicato il 2019/09/23 14:39:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-09T10:38:18+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?