Salta al contenuto

Cos'è

La 44° edizione della "Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia" si svolgerà per undici giorni nella città emiliana, da giovedì 4 a lunedì 15 settembre 2025. Manifestazioni culturali, spettacoli, eventi di sport e di promozione del "Tortellino" saranno finalizzati alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici emiliani, e in particolare modenesi, che ruotano attorno al Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia. Un prodotto iconico, questo, e di qualità, rappresentativo del territorio, preparato artigianalmente, a cominciare dalla sfoglia "tirata" solo ed esclusivamente al mattarello.

L'evento, che attira visitatori da tutta la regione, arrivando sino a punte di quaranta mila presenza, come nelle precedenti edizioni, garantisce un'area stand destinata alla ristorazione per 1800 mq.

Da non perdere, poi, domenica 14 settembre, il "Corteo Storico", lo spettacolo folcloristico di circa 250-300 figuranti in costume, lungo le vie del centro storico per insignire un "Oste e Dama" che saranno i custodi della cultura gastronomica delle rezdôre e sfogline del territorio.

Luogo

Associazione di Volontariato "La San Nicola"

Via Circondaria Sud, 6 - Castelfranco Emilia (MO) - 41013

Date e orari

Contatti

Per informazioni

Telefono: 339 3964707

E-mail: san_nicola@libero.it

Ultimo aggiornamento: 11-09-2025, 10:16