Produzioni agroalimentari

La produzione biologica in Emilia-Romagna edizione 2023

Strategie, risultati e opportunità
Descrizione/Abstract:

Con la nuova programmazione la Regione Emilia-Romagna, partendo da una situazione di crescita consolidata, opererà per perseguire gli obiettivi della nuova Pac e secondo la strategia Farm-to-fork che prevede il raggiungimento del 25% della Sau aderente a bio e, della programmazione regionale, di coprire almeno il 40-45% con bio e altri sistemi di produzione sostenibile.

L'Emilia-Romagna resta la quinta regione per superficie agricola utilizzabile condotta con il metodo biologico in Italia; il dato aggiornato al 30 giugno 2022 sfiora i 200 mila ettari, il 19% della Sau totale regionale.

L'opuscolo, aggiornato a giugno 2023, riporta i dati della produzione biologica in Europa e in Italia con focus sulla produzione in Emilia-Romagna.

Autore/Autori:
vari