Il 12 gennaio una sessione pratica in azienda sulle tipologie di stoccaggio

Organizzata dal Centro ricerche produzioni animali, nell'ambito del progetto “Pro_Acquae", presso la Fattoria San Rocco di Sant'Agata Bolognese

"Tipologie di stoccaggio: primo passo per una gestione efficiente degli effluenti zootecnici" è il titolo della sessione pratica in azienda che si terrà venerdì 12 gennaio 2024, ore 10:00 presso la Fattoria San Rocco S. A. (Via Montirone, 18) a Sant’Agata Bolognese (Bo).

Questa sessione pratica, realizzata dal Crpa di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “Pro_Acquae: Promuovere una gestione circolare esostenibile degli effluenti zootecnici a protezione della qualità delle acque”, ha l’obiettivo di illustrare le innovazioni applicabili agli stoccaggi per ridurre le emissioni di ammoniaca e GHG e fornire ai partecipanti conoscenze nell’ottica di futuri bandi di finanziamento legati alllo Sviluppo rurale 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto Pro Acque mira a trasferire dalla ricerca alla pratica le conoscenze relative alla gestione efficiente degli effluenti bovini e suini al fine di tutelare la qualità delle acque, focalizzandosi sulle tipologie di stoccaggio, sulle tecniche più innovative di trattamento e di spandimento degli effluenti.

La partecipazione è libera previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 12:00 di giovedì 11 gennaio 2024).

In collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Bologna. L'evento attribuisce 0,375 CFP agli Agronomi e Forestali.

Per informazioni:

Sito CrpaAndrea Poluzzi - tel. 0522 1482482

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?