Progetti per l'innovazione

Il 9 ottobre si terrà a Martorano di Cesena un Demoday sull'orticoltura di precisione

Nell'ambito del progetto ORTI.GO che ha l'obiettivo di valorizzare i risultati di progetti di innovazione per l'orticoltura a basso impatto ambientale

Mercoledì 9 ottobre dalle 9:30 si terrà a Martorano di Cesena (FC) il secondo Demoday del progetto ORTI.GO dedicato all'orticoltura di precisione.

L'evento è organizzato da Astra Innovazione e Sviluppo in collaborazione con Ri.Nova grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna. L'iniziativa è realizzata nell’ambito Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020 – Tipo di operazione "Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione – Focus Area 4B".

Il Progetto "ORTI.GO - Valorizzazione dei risultati di progetti di innovazione per l'orticoltura a basso impatto ambientale" intende valorizzare i risultati di progetti di innovazione per l’orticoltura da mercato fresco e da industria aventi come priorità tematica il controllo delle avversità con metodi a basso impatto, la riduzione dei rilasci di sostanze inquinanti e l’adattamento dei sistemi agricoli ai cambiamenti climatici; realizzando momenti di incontro e di dimostrazione tra operatori del settore (Demoday), oltre a strumenti di informazione smart quali social, webinar, podcast e articoli tecnico divulgativi.

Maggiori informazioni relative alla partecipazione, nonché la documentazione del progetto, sono disponibili nella pagina web di Ri.Nova dedicata all'evento.

ultima modifica 2024-09-06T15:14:02+02:00