Venerdì 19 aprile sessione pratica in azienda sulla foraggicoltura come strumento per il carbon farming

Nell’azienda da latte per Parmigiano Reggiano di montagna. Presso l'azienda agricola Castello di Sarzano a Casina in provincia di Reggio Emilia

Venerdì 19 aprile a partire dalle ore 10:00, presso l'azienda agricola Castello di Sarzano in Via Sarzano La Torre, 3 a Casina (RE), si terrà una sessione pratica sulla foraggicoltura come strumento per il carbon farming nell’azienda da latte per Parmigiano Reggiano di montagna. 

La sessione pratica è organizzata dal Centro ricerche produzioni animali di Reggio Emilia (Crpa) nell'ambito del progetto PR-Farming che mira a dimostrare come la parte agricola della filiera del Parmigiano Reggiano possa contribuire attivamente alla riduzione degli impatti su aria, acqua e suolo.

Questo evento ha l’obiettivo di divulgare le buone pratiche da adottare nelle aziende agricole di collina, del comprensorio, per mitigare il cambiamento climatico, focalizzandosi, in particolare, sulle pratiche agricole volte ad aumentare il sequestro del carbonio nel suolo (Carbon Farming).

La partecipazione è libera, previa registrazione - entro le ore 13:00 di giovedì 18 aprile  - utilizzando il link presente sul programma (pdf1.64 MB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?