Martedì 4 giugno a Reggio Emilia una sessione pratica per una gestione efficiente degli effluenti

La sessione in azienda riguarderà la valorizzazione degli effluenti bovini dalla stalla al campo per ridurre gli impatti ambientali

Martedì 4 giugno 2024 alle ore 10:00 si terrà presso l'Azienda agricola F.lli Prandi in via W. Manzotti 13, a Reggio Emilia, una sessione pratica del progetto Pro Acque dal titolo: "Valorizzazione degli effluenti bovini dalla stalla al campo per ridurre gli impatti ambientali". 

Il progetto Pro Acque mira a trasferire, dalla ricerca alla pratica, le conoscenze relative alla gestione efficiente degli effluenti zootecnici e del digestato, al fine di tutelare la qualità delle acque, focalizzandosi sulle tipologie di stoccaggio, sulle tecniche più innovative di trattamento e di spandimento degli effluenti. Questa seconda sessione pratica ha l’obiettivo di illustrare una corretta e sostenibile valorizzazione (energetica e fertilizzante) degli effluenti, in un’azienda del comprensorio del Parmigiano Reggiano.

La partecipazione è libera, previa registrazione (entro le ore 12:00 di lunedì 3 giugno) utilizzando il link presente sul programma (pdf1.02 MB).

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-28T13:48:15+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?