Descrizione
Tipo di operazione: 19.2.02.05 “Promozione Brand e Territorio” (Terza edizione)
Focus area: P6B: Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali
Approvazione: Delibera del C.d.A. dell'11 febbraio 2022
Beneficiari:
– Le imprese in forma singola o associata che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa di cui all’allegato I al Reg. (UE) n. 702/2014;
– Le associazioni e fondazioni, solo se senza scopo di lucro;
– Le società (di persone, di capitale, cooperative e consortili) e i consorzi, che rientrano nella definizione di micro, piccola e media impresa di cui all’allegato I al Reg. (UE) n. 702/2014.
Tempistica raccolta domande: dal 18 maggio 2022 al 02 settembre 2022 – ore 13:00
Risorse: € 100.000
Sostegno:
• 40 % della spesa ammissibile per Piccole, Medie, Micro imprese in forma singola o associata;
• 60% della spesa ammissibile per Soggetti privati senza scopo di lucro e per i soggetti indicati in precedenza qualora ricorra almeno una delle seguenti condizioni:
- interventi in zone soggette a vincoli naturali o altri vincoli specifici di cui all’art. 32 del reg. 1305/2013. Tale criterio si applica in base alla localizzazione dell’evento, servizio, prodotto (inteso come processo produttivo) che dovrà essere localizzato per almeno il 70 % in tali aree;
- investimenti collettivi (vanno intesi come tali quelli presentati da forme aggregate d’impresa i cui benefici ricadono su tutte le imprese partecipanti);
- progetti presentati da “Giovane imprenditore” e rilevanza della componente giovanile nelle imprese.
Spesa minima ammissibile pari a € 6.000 mentre non si prevede una spesa massima ammissibile, anche se l’importo massimo concedibile come contributo rimane fissato in € 30.000.
Spese ammissibili:
– Elaborazione tecnica e grafica, ideazione di testi, traduzione, stampa, riproduzione su supporti cartacei e/o multimediali di spot e video, di immagini fotografiche o di materiale informativo e/o di raccolta dati;
– Acquisto di spazi pubblicitari e pubbli-redazionali su media-stampa-internet;
– Ideazione, riproduzione e acquisto di gadget e materiale promozionale personalizzato;
– Acquisto e sviluppo di siti web e di applicazioni informatiche legate al progetto specifico;
– Cartellonistica e affissioni;
– Eventi e allestimenti promozionali, specificamente organizzati e dedicati a questa promozione congiunta di prodotti/servizi in associazione al territorio e al brand Valli Marecchia e Conca;
– Partecipazione a fiere (ad esclusione di quelle in cui siano già presenti APT Emilia Romagna o Destinazione Romagna) e programmi televisivi;
– Altre spese che siano chiaramente collegabili a campagne promozionali.
Sono ammesse spese tecniche nella misura massima del 10% dei costi ritenuti ammissibili, ove per spese tecniche si intendono spese di progettazione e consulenze marketing.
Modalità presentazione domande di sostegno:
- on line compilando la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiFinanziato con fondi europei
Destinatari
- Cooperative
- Micro imprese
- PMI
Tempi e scadenze
Allegati
Il bando e i documenti utili
Riferimenti
Ultimo aggiornamento: 08-09-2022, 17:04