Stazioni di monta pubblica/privata equina

La Regione concede l'autorizzazione per gestire stazioni di monta pubblica/privata equina. In questa pagina tutte le informazioni per chiederla.

Cosa fa la Regione

La richiesta di autorizzazione per aprire una stazione di monta pubblica o privata equina può essere presentata da tutti i soggetti interessati, che dispongono sul territorio regionale di strutture e ricoveri adeguati per gli animali.

Per la stazione di monta pubblica bisogna disporre anche di un conveniente luogo per l'accoppiamento con presenza di idonea attrezzatura per la monta (barra di monta).

Alla domanda deve essere allegato per le stazioni sia pubbliche che private:

• dichiarazione dell’Azienda sanitaria locale che attesta il rispetto delle condizioni igienico sanitarie.
  • moduli per gli accertamenti previsti dal Codice antimafia (solo per le stazioni di monta pubblica).

ultima modifica 2022-10-06T11:45:12+02:00