Con determinazione n. 3286 del 17 febbraio 2025 è stata indetta la sessione di esami per l'abilitazione alla ricerca e raccolta del tartufo per gli ambiti di Reggio Emilia per il giorno:

Martedì 13 maggio 2025

Come fare domanda

Le domande di ammissione all'esame, redatte secondo lo schema approvato con Dgr. n. 1631/2016 e disponibile sul sito regionale alla voce Moduli, dovranno essere presentate  entro giovedì 24 aprile 2025 ore 12.00 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R da indirizzare a Settore Agricoltura, Caccia e Pesca di Reggio Emilia, Via Gualerzi, 40, 42124 Reggio Emilia, facendo fede ai fini del rispetto del termine di presentazione, la data del timbro postale di spedizione. Sarà cura del candidato assicurarsi che la raccomandata sia arrivata effettivamente a destinazione e nei tempi stabiliti.
  • con consegna a mano presso la sededel Sacp di Reggio Emilia (Via Gualerzi, 40, Mancasale, Reggio Emilia), entro le ore 12.00 del 24 aprile 2025.
  • a mezzo PEC da inviare all’indirizzo stacp.mo@postacert.regione.emilia-romagna.it, con attestazione di avvenuto pagamento dell’imposta di bollo dovuta.

    I candidati che non abbiano ricevuto personale comunicazione di non ammissione all'esame per mancanza dei requisiti sono tenuti a presentarsi senza alcun ulteriore preavviso all'indirizzo, nel giorno indicato.

La convocazione e l’orario individuale di partecipazione saranno comunicati ai candidati per le vie brevi.   

Luogo e modalità di svolgimento dell'esame

La prova di esame si svolgerà presso la sede del Settore Agricoltura, Caccia e Pesca, sede di Reggio Emilia, sita in via Gualerzi, 40 a Reggio Emilia (la sede si trova di fianco alle ex Fiere di Reggio Emilia in zona industriale Mancasale, molto vicina all’uscita autostradale di Reggio Emilia).  

Le prove di esame si articoleranno in più sessioni consecutive, in relazione al numero dei candidati e agli spazi disponibili della sede.

I candidati hanno l’obbligo di presentarsi puntuali per le procedure di riconoscimento avendo con se il documento di identità in corso di validità e una penna biro blu o nera a inchiostro indelebile.  

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Valentino Casali, tel. 0522 407860

Francesca Di Giuseppe, tel. 0522 407858