Agriturismo e multifunzionalità

Elenco degli operatori agrituristici

che cos'è e come viene gestito

Tutti gli operatori in possesso dei requisiti richiesti che fanno domanda per diventare agriturismo, sono iscritti nell'elenco provinciale degli operatori agrituristici.

Il software per gestire l’elenco degli agriturismi e delle fattorie didattiche è utilizzabile solo dai referenti territoriali agricoltura, caccia e pesca della regione Emilia-Romagna abilitati.

All'interno dell'elenco sono riportati i dati aziendali riferiti all'azienda agricola e agrituristica, la collocazione delle strutture utilizzate, la tipologia e volume di attività autorizzate e svolte, la classificazione. Ogni azienda è identificata dallo stato di attività:

  • attiva - azienda che svolge effettivamente l'attività
  • non attiva - iscritta ma  che non ha ancora presentato la SCIA
  • cessata o revocata - l'azienda che non svolge più l'attività per sua iniziativa o perchè ha perso i requisiti che avevano permesso l'iscrizione

I dati amministrativi presenti nell'elenco vengono costantemente aggiornati in base alle comunicazioni pervenute ai Servizi Territoriali e sono utilizzati periodicamente per elaborazioni statistiche, per permettere la promozione del settore e per rispondere alle richieste di altri enti eventualmente interessati a tali dati.

Approfondimenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/08 20:03:23 GMT+2 ultima modifica 2022-03-08T20:03:25+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?