Formazione e consulenza

Le attività della Regione per diffondere l'innovazione

La Regione Emilia-Romagna ha istituito un Catalogo verde per gli addetti del settore agricolo e forestale che contiene un elenco di proposte di attività di formazione e di consulenza per diffondere l’innovazione nel mondo agricolo

Aula per la formazione foto Dell'Aquila Fabrizio.jpg

La Regione Emilia-Romagna, con le risorse del Piano Strategico della PAC 2023-2027, sostiene le attività di formazione e di consulenza per diffondere l’innovazione in agricoltura.

Formazione, visite e scambi

L’intervento è finalizzato alla crescita delle competenze e capacità professionali degli addetti del settore agricolo, forestale e dei territori rurali attraverso l’aggiornamento professionale dei soggetti destinatari, anche in sinergia tra di loro, con attività di gruppo e individuali quali corsi, visite aziendali e scambi di esperienze professionali (stage).

Possono partecipare le persone che, svolgendo una attività lavorativa, gestionale, tecnica o di controllo presso un'impresa agricola, sono registrate nell’Anagrafe delle imprese agricole in uno dei ruoli previsti dall’Avviso pubblico.

Consulenza

I servizi di consulenza aziendale forniscono supporto alle imprese agricole e forestali diffondendo le più recenti innovazioni su aspetti tecnici, gestionali, economici, ambientali e sociali e consistono nell’insieme di interventi e di prestazioni tecnico-professionali fornite dai consulenti alle imprese.

Possono richiedere interventi di consulenza gli imprenditori agricoli e forestali, registrati nell’“Anagrafe delle imprese agricole” in uno dei ruoli decisionali previsti dall’Avviso pubblico.

Il Catalogo verde è consultabile liberamente, accedendo all’Area Partecipanti.

Le informazioni di supporto e la modulistica per Enti e Consulenti sono consultabili accedendo all’Area Beneficiari.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-12T10:30:53+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?