Progetti per l'innovazione

Rinviata a mercoledì 3 luglio la giornata in campo del progetto Demo Pesto

Presso l'Azienda agraria sperimentale Stuard in Strada Madonna Dell’Aiuto 7/A a Parma una visita in campo per la divulgazione delle tecniche di difesa innovative per la filiera del basilico

E' stata rinviata a mercoledì 3 luglio la giornata in campo del progetto Demo-pesto presso l'Azienda Agraria Sperimentale Stuard in Strada Madonna Dell’Aiuto 7/A a Parma. L'evento (previsto originariamente per il 25 giugno) prevede una visita in campo per la divulgazione delle tecniche di difesa innovative per la filiera del basilico e un seminario dedicato alla digitalizzazione delle orticole industriali biologiche.

Obiettivo del progetto Demo-pesto è la diffusione e la valorizzazione dei risultati del progetto Goi pesto per contribuire all’aumento della sostenibilità della filiera del basilico da industria, ma anche più in generale a quelle del settore orticolo regionale e allo sviluppo del settore biologico. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma regionale di Sviluppo Rurale 2014-2020 (Tipo di operazione 1.2.01).

La partecipazione è libera previa registrazione al link presente sul programma (pdf444.33 KB).