Martedì 9 luglio visita guidata e convegno finale del progetto Resurge

Il Goi promuove l’adozione di agrotecniche sostenibili e tecnologie innovative per ottimizzare l'uso dei nutrienti aziendali e ridurre i fertilizzanti sintetici migliorando, al contempo, la qualità delle acque

Martedì 9 luglio alle ore 9:30 si terrà presso il Centro di Ricerche per la Zootecnia e l'Ambiente (Cerzoo) in Via Castellarino, 12 a Piacenza una visita guidata e il convegno finale del Go: verso un’agricoltura flessibile ed efficiente.

Il progetto Resurge (pdf192.44 KB) mira a promuovere l’adozione di agrotecniche sostenibili e tecnologie innovative per ottimizzare l'uso dei nutrienti aziendali e ridurre i fertilizzanti sintetici migliorando, al contempo, la qualità delle acque.

Nelle tre aziende partecipanti sono state implementate tecniche di agricoltura conservativa e fertirrigazione innovativa, con l'obiettivo di aumentare l’efficienza di fertilizzazione degli agrosistemi intensivi, riducendo le perdite di nutrienti in acqua e nell'aria.

Il convegno finale, preceduto da una visita ai campi sperimentali, è l'occasione per illustrare le attività realizzate e i risultati raggiunti dal progetto.

La partecipazione è libera previa registrazione dal link presente in programma (pdf290.01 KB) (da effettuarsi entro le ore 13:00 di lunedì 8 luglio).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?