Progetti per l'innovazione

Un webinar il 15 gennaio sugli alti standard di benessere animale per il Parmigiano Reggiano

Disciplinari volontari e raccomandazioni Efsa per vacche e vitelli. Nell'ambito del Goi "In Forma - Filiere virtuose ad alto contenuto di benessere animale nell'area di produzione del Parmigiano Reggiano"

Il webinar "Alti standard di benessere animale per il Parmigiano Reggiano: disciplinari volontari e raccomandazioni Efsa per vacche e vitelli" si terrà lunedì 15 gennaio dalle ore 10:00.

Nel convegno vengono riportati i principali risultati del Goi "In Forma - Filiere virtuose ad alto contenuto di benessere animale nell'area di produzione del Parmigiano Reggiano" sull'applicazione dei disciplinari internazionali in allevamento e sull'indagine presso i consumatori e vengono approfonditi i possibili protocolli vaccinali e le indicazioni Efsa per vacche e vitelli.

Il Goi, che ha analizzato la fattibilità tecnica ed economica di un Parmigiano Reggiano con standard di benessere animale superiori ai minimi di legge è coordinato da CRPA scpa, e ha visto la partecipazione di Latteria Sociale San Pietro, Caseificio Sociale Cavola, Aemme Società Agricola ss, Fattoria Rossi, Società Agricola Le Boccede Allevamento del Minello, Fondazione Crpa Studi Ricerche - ETS, Dinamica scarl. Il Goi ha anche il contributo non condizionato di Msdah.

La partecipazione è libera, previa registrazione al link presente sul programma (pdf537.61 KB) (entro le ore 24:00 di domenica 14 gennaio).

Il link per il collegamento al webinar verrà inviato il giorno dell'evento, entro le ore 09:00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?