Salta al contenuto

Introduzione

L’incontro tecnico del progetto REMUNERA, inizialmente previsto per giovedì 18 giugno a Martorano di Cesena (FC), è stato rinviato a giovedì 2 luglio 2026. L’iniziativa è dedicata alla presentazione dei costi di produzione delle principali specie frutticole in Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto del Gruppo Operativo Remunera - Monitoraggio economico dei processi produttivi agricoli con focus sui costi di meccanizzazione e sulle tecniche di agricoltura blu delle colture estensive.

L’incontro si svolgerà presso l’Unità operativa di Astra ed è rivolto a tecnici, consulenti e operatori della filiera frutticola interessati ad approfondire i risultati delle analisi economiche condotte sulle principali colture regionali, con un focus sull’andamento dei costi e sulle implicazioni per la gestione aziendale.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dati di monitoraggio sviluppati all’interno del progetto, utili per disporre di riferimenti aggiornati e comparabili sui costi di produzione e per orientare le scelte operative delle imprese agricole.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Complemento di Programmazione per lo Sviluppo Rurale regionale 2023‑2027 – Intervento SRG01.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è prevista anche la possibilità di collegamento online.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la locandina dell’evento.

Documenti

Ultimo aggiornamento: 16-06-2026, 12:17

Foto RiNova